CONDIVIDI

Quali sono le isole più belle del mondo? Sembra una domanda impossibile, ma i lettori della rivista di viaggi Travel + Leisure se lo sono sentito chiedere davvero, e hanno dovuto dare i voti alle isole più belle mai viste. Di conseguenza, è venuta fuori una classifica, una top ten dove a fare la parte del leone sono le isole presenti in Asia. Ma ci siamo anche noi, con un’isola molto amata, che forse conosci già o che dovresti comunque scoprire. Di quale si tratta? Lo puoi scoprire nella classifica delle 10 isole più belle del mondo. C’è un’isola italiana si è classificata ottava, ma per noi rimane la numero 1!

“10. BALI, Indonesia”

Una delle più belle isole al mondo, Bali in Indonesia, finisce “solo” al numero 10 della classifica. Un paradiso in terra, e con tanti bei posti al mondo può anche succedere che un tale paradiso si classifichi per ultimo.

“9. Hvar, Croazia”

Hvar è situata tra le isole dalmate, al largo della Croazia. Nessuna sorpresa che sia tra le 10 isole più belle al mondo, perché la Croazia è un posto fantastico tutto da visitare.

“8. Ischia, italia”

Ecco l’isola italiana che si è classificata tra le più belle del mondo (secondo i lettori della rivista). Ischia è splendida, e piena di cose da fare e provare oltre alle magnifiche spiagge, come le terme o i famosi fanghi. Per noi rimane la numero 1 di questa classifica!

“7. Keuai, Hawaii”

Ricca di montagne, di vegetazione, e di conseguenza di viste spettacolari. Era ovvio che questa isola delle Hawaii si piazzasse nella top ten. Basta guardarla…

“6. Maui, hawaii”

Subito prima di Kauai si piazza un’altra isola delle Hawaii, forse anche più famosa. Maui è formata da due vulcani antichi, e questo la rende un posto mitico dove si pensa sia nata la civiltà hawaiana. Va da sé che è un posto spettacolare.

“5. santorini, grecia”

La più famosa delle isole greche non poteva non conquistare la classifica delle più belle. Un’isola vulcanica a forma di conca, che offre panorami meravigliosi, acqua pura e cristallina e i famosi paesini bianchi da cartolina. La Grecia per eccellenza.

“4. galapagos, ecuador”

Le Galapagos sono in una zona ancora attiva dal punto di vista vulcanico, e la loro antichità e isolamento (al largo del Pacifico) garantiscono ancora oggi la presenza di animali che altrove non sono mai arrivati, o si sono estinti. Le Galapagos oltre a essere uno spettacolo sono lo zoo arcaico della Terra.

“3. boracay island, filippine”

Ecco le vere star di questa classifica, le Filippine, in grande scoperta ultimamente tra i viaggi in Asia. Preferite finora alla Thailandia, le Filippine sono un posto spettacolare, con tante isole meravigliose, come Boracay.

“2. Hilton head island, USA”

La vera sorpresa tra le isole più belle al mondo è questa: Hilton Head Island. Si trova nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti, ed è un vero posto mitologico. Ha una wildlife molto varia, tra alligatori, cervi, lamantini e molto altro, ed è un posto assolutamente da scoprire.

“1. palawan, filippine”

Ecco la prima classificata tra le isole più belle del mondo. Palawan è un paradiso di spiagge e vegetazione nelle Filippine, ed è circondata dalle altre isolette dell’Arcipelago. Molti la definiscono, oltre che “paradisiaca”, “economica”, e questo ci fa capire quanto la bellezza debba essere democratica. Quando lo è davvero, le persone se ne innamorano ancora di più!

 

CONDIVIDI
Prossimo articoloI DIRITTI DEI VIAGGIATORI

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome